Grasshopper Club HW, ref. 108 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Seconda entrata per la pattuglia svizzera, seconda squadra molto fedele alla sua maglia. Gioca anche oggi con un kit (ammennicoli moderni a parte) simile a quello immortalato dalla ref. 108.

Possiedo questa squadra in versione HW nella collana Subbuteo Vintage Edition (anno 1977/1978).

GRASSHOPPER 1977-1978, Campione di Svizzera
Inner blu, outer bianco – Centauria Box

Il Grasshopper Club Zürich, meglio noto come Grasshoppers, è una società polisportiva svizzera con sede nella città di Zurigo. Fu fondato il 1º settembre 1886, inizialmente come squadra calcistica, la prima della città. Dalla fondazione i colori sociali sono il bianco e il blu, i colori della città e del Canton Zurigo.
A livello calcistico si tratta della squadra che ha vinto più trofei in ambito nazionale, con 27 titoli nazionali e 19 Coppe Svizzere in bacheca. La principale rivalità è quella con i concittadini dello Zurigo.

Chi non ha la ref. 31, Blackburn Rovers, maglia bipartita ma a colori invertiti, spesso usa questa e viceversa. Visto che i calzoncini sono ugualmente bianchi ed i calzettoni ce ne sono diverse varianti.

Ref. 108, foto Skell
Ref. 108, foto Rosten

Il Grasshopper Club Zürich, meglio noto come Grasshoppers, è una società polisportiva svizzera con sede nella città di Zurigo. È stato fondato il 1º settembre 1886, inizialmente come squadra calcistica, la prima della città. Sin dalla fondazione, i colori sociali sono stati il bianco e il blu, i colori della città e del Canton Zurigo.

A livello calcistico si tratta della squadra che ha vinto più trofei in ambito nazionale, con 27 titoli nazionali e 19 Coppe Svizzere in bacheca. La principale rivalità è quella con i concittadini dello Zurigo. Il Grasshoppers milita nel torneo di Super League, la massima divisione del campionato svizzero.

(fonte Wikipedia)

Grasshopper Zurich 1983/1984
Una bella replica HW, non ricordo di chi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *