Brescia HW, ref. 97 #PlaySubbuteo #Subbuteo

La maglia del Brescia è una di quelle che mi piace davvero tanto. La possiedo in replica HW su materiali originali realizzata dal bravissimo amico Alex Rota, di Desenzano.

E’ di un bellissimo azzurro con una V bianca, in araldica “scaglione rovesciato” perchè la V parte dall’alto e la punta è in basso.

Ref. 97, foto Skell
Ref. 97, foto Spudski
Ref. 97, foto Old_Subbuteo
Il mio Brescia!
Un altro Brescia su miniature HW e basi Moulded

Da notare che il Brescia iniziò a giocare con una maglia palata, ossia a strisce verticali, arancio e blu. Poi si conosce una maglia blu con palo (singolo quindi) arancio, e poi l’attuale. A seconda delle stagioni si possono usare anche la ref. 2 (il blue team), la ref. 18 (il Preston), la ref. 22 (lo Sheffield Wednesday), la ref. 101 (Birmingham). O anche maglie che non sono nel catalogo Subbuteo.

Brescia 1969/1970, con sbarra. Bellissima!
Brescia 1970/1971 con scaglione rovesciato

Il Brescia Calcio S.p.A., più semplicemente noto come Brescia, è una società calcistica italiana avente sede legale nell’omonima città lombarda, dove è stata fondata nel 1911. Il club occupa il 1º posto nella classifica perpetua della Serie B, detenendo inoltre i record assoluti di partecipazioni totali e di partecipazioni consecutive ai campionati cadetti. Il Brescia risulta inoltre al 14º posto nella graduatoria della tradizione sportiva italiana secondo i criteri della FIGC. Considerando i ventidue campionati di Serie A disputati, il miglior risultato del club risulta essere l’ottavo posto ottenuto al termine della stagione 2000-2001.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *