Cile HW, ref. 68 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Prendi una ref. 48, gli dipingi le calze di bianco, trasformi tutti i giocatori di pelle bianca in giocatori di pelle scura ed ottieni la ref. 68 Subbuteo. Ho questa ref. in HW nella collezione Subbuteo Platinum Edition, che riproduce il Cile dei Mondiali 1962, quello della “battaglia di Santiago” con la nostra nazionale, lo stesso riprodotto nel Kent. Poi ho il Cile 2010 della Zeugo (basi per il calcio da tavolo) ed un Costarica sempre con basi non basculanti che rende perfettamente “La Roja”.

Cile Zeugo, basi per il calcio da tavolo

La nazionale di calcio del Cile (in spagnolo Selección de fútbol de Chile) è la rappresentativa calcistica del Cile ed è controllata dalla Federación de Fútbol de Chile.

Soprannominata La Roja (“La Rossa”), è membro fondatore della CONMEBOL. Ha preso parte a nove edizioni del campionato mondiale di calcio, ottenendo un terzo posto nell’edizione del 1962, giocata in casa. Sempre in casa si è aggiudicato il suo primo titolo ufficiale, la Coppa America 2015, e ha bissato il successo l’anno successivo, aggiudicandosi la Copa América Centenario, in entrambi i casi battendo l’Argentina in finale ai tiri di rigore. Con la vittoria della Coppa America 2015 ha acquisito il diritto di partecipare alla Confederations Cup 2017 in Russia, dove ha concluso il torneo al secondo posto, sconfitto per 1-0 in finale dalla Germania.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *