Internazionale HW, ref. 58 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Nella mia collezione HW in versione replica Topspin (ref. 2 del catalogo del produttore). Va bene anche per le italiane Atalanta, Pisa ed Imperia, per le tedesche FSV Francoforte e Saabrucken, per gli irlandesi dell’Athlone Town e per i belgi del Club Brugge, più noti in Italia semplicemente come Bruges.

Inter 1964/1965 dipinta da Asto1969
Internazionale dipinta da Alex Rota

L’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A., meglio conosciuta come Atalanta, è una società calcistica italiana fondata a Bergamo il 17 ottobre 1907, la cui sede, con annesso centro sportivo, si trova a Zingonia. Viene soprannominata “regina delle provinciali” poiché, avendo preso parte a 58 edizioni della Serie A a girone unico, è la squadra col maggior numero di presenze nella massima divisione nazionale tra quelle che non rappresentano capoluoghi di regione, oltre che, al contempo, tra quelle che non hanno mai vinto lo scudetto. Il club detiene il record assoluto di promozioni nel massimo campionato italiano di calcio ed è, al pari del Genoa, quello che ha vinto più volte (sei) un campionato cadetto.

L’Athlone Town Football Club è una società calcistica irlandese con sede nella città di Athlone. Milita nella FAI First Division, la seconda divisione del calcio irlandese. Il club, fondato nel 1887, gioca le sue gare casalinghe all’Athlone Town Stadium (noto anche con il nome di Lissywoollen), inaugurato il 9 marzo 2007.

Il Club Brugge (ned. Club Brugge Koninklijke Voetbalvereniging, fr. Football Club Brugeois, abbreviato in Bruges) è una società calcistica belga con sede a Bruges, nelle Fiandre. Milita nella Pro League, la massima serie del campionato belga. Fondato nel 1891 come FC Brugeois, il club gioca attualmente nello Stadio Jan Breydel, impianto da 29.997 posti che condivide coi rivali cittadini del Cercle Brugge, contro cui disputa il derby di Bruges. In Belgio, dicono spesso che Cercle Brugge è la squadra della città. È la seconda squadra in Belgio per numero di titoli nazionali vinti, dopo l’Anderlecht, grande rivale. Nemmeno che pensano di essere la società più grande in Belgio, Anderlecht rimane in realtà il più grande con quasi 20 campionati di più. Nella sua lunga storia il Bruges ha conquistato 15 campionati, 11 Coppe del Belgio e 15 Supercoppe del Belgio. A livello internazionale l’apice fu toccato nel 1978, quando i Blauw en Zwart raggiunsero la finale della Coppa dei Campioni. Nel 1975-1976 la squadra aveva raggiunto la finale della Coppa UEFA. In entrambe le partite il Bruges fu però sconfitto dagli inglesi del Liverpool.

Il Fußballsportverein Frankfurt 1899 e.V., abbreviato in FSV Frankfurt (italiano: FSV Francoforte) è una società calcistica tedesca di Francoforte, città dell’Assia. Nella stagione 2015-2016 milita in Zweite Bundesliga, la seconda serie del campionato di calcio tedesco.

Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale o più semplicemente come Inter, è una società calcistica per azioni italiana con sede a Milano. Fondato nel 1908 da un gruppo di soci dissidenti del Milan, il club ha sempre militato nella massima serie del campionato nazionale dalla propria stagione di debutto, nel 1909, ed è l’unico ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A, istituita nella stagione 1929-30. Fin dalla fondazione, indossa una divisa a strisce verticali nerazzurre, a parte una breve parentesi nel 1928 quando adottò una maglia bianca rossocrociata.

L’1. FC Saarbrücken è una società di calcio tedesca di Saarbrücken, Saarland. I suoi colori sociali sono il blu e il nero. Nella stagione 2018-19 milita in Regionalliga Südwest, quarta divisione del calcio tedesco. Come molte altre società tedesche, il Saarbrücken ha una squadra di calcio femminile.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *