Bournemouth HW, ref. 57 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Una squadra molto conosciuta. Tutte le squadre indicate dal catalogo con la ref. 57 possono rendersi anche con la ref. 76, visto che spesso hanno cambiato colore dei calzoncini dal bianco al nero e viceversa. Bournemouth, Milan e Nizza le più famose.

La possiedo in versione HW nella versione Replica su materiali originali (Milan moulded) di Alex Rota e in due versione Subbuteo Vintage Edition (Arenas Getxo 1918/1919 e Milan 1988/1989).

Il mio Milan HW su materiali originali, realizzato da Alex Rota

L’Arenas Club de Getxo è una società calcistica spagnola con sede nella città di Getxo nella provincia di Biscaglia della comunità autonoma dei Paesi Baschi. Gioca nella Segunda División B, la terza serie del campionato spagnolo.

L’Athletic Football Club Bournemouth è una società calcistica inglese di Bournemouth, nel Dorset, militante in Premier League dalla stagione 2015-2016. Il club è stato fondato nel 1899 e i suoi componenti sono detti The Cherries (Le ciliegie). Le maglie della squadra sono state rosse e bianche fino al 1971. Dal 1972 si è optato per delle strisce rossonere verticali, in esplicito riferimento a quelle del Milan. Nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006 era stato adottato un restyling delle divise, che vedeva una netta predominanza del rosso, ma dal 2006, su precisa richiesta dei tifosi, si è deciso di ritornare alla versione precedente.

L’Associazione Calcio Milan, meglio nota come A.C. Milan o anche Milan, è una società calcistica italiana fondata nel 1899, con sede nella città di Milano. La squadra milita nella Serie A del campionato italiano di calcio, dove ha giocato pressoché stabilmente: dalla sua introduzione nella stagione 1929-1930, infatti, ha partecipato a 85 campionati di Serie A a girone unico su 87. L’esordio in massima serie nel periodo antecedente il girone unico risale al 1900.

L’Olympique Gymnaste Club de Nice-Côte d’Azur, noto anche come OGC Nice, è una società calcistica francese con sede a Nizza, in Costa Azzurra. Milita attualmente nella Ligue 1, la massima divisione del campionato francese di calcio e disputa le partite interne nell’Allianz Riviera (35.624 posti). Fondata il 9 luglio 1904, la squadra ha vinto quattro titoli nazionali (tutti negli anni cinquanta) e tre coppe nazionali. I colori sociali sono il rosso e il nero.

Il Sorrento Calcio S.r.l. è una società calcistica italiana con sede nella città di Sorrento (NA). Milita attualmente nel campionato di Serie D e disputa le partite casalinghe nello Stadio Italia di Sorrento (3.600 posti). I suoi colori sociali sono il rosso e il nero.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *