Anderlecht HW, ref. 55 #PlaySubbuteo #Subbuteo

La ref. 55 in versione HW non la possiedo. La avrò solo se qualcuno deciderà di regalarmela credo perché il viola è un colore che sulle maglie di calcio non mi piace molto.

Piace molto in Belgio però perché ben tre riferimenti di questo kit fanno capo ai campionati di quel paese: Anderlecht, Beerschot, Harelbeke. Poi ci sono le tedesche Osnabrück e Tennis Borussia Berlin, la francese Tolosa e l’italiana Fiorentina. Anche se il viola dei toscani è molto più forte di quello della ref.

Il Royal Sporting Club Anderlecht (in fiammingo Koninklijk Sporting Club Anderlist), RSC Anderlecht o, più brevemente, Anderlecht, è una società polisportiva belga di Anderlecht, nei pressi di Bruxelles. La sezione maggiormente nota è quella calcistica, la quale vanta 34 titoli di campione nazionale, nove Coppe del Belgio e, in campo continentale, la vittoria in due Coppe delle Coppe (1975-76 e 1977-78), altrettante Supercoppe UEFA (1976 e 1978) e una Coppa UEFA (1982-83). Nel club hanno militato numerosi calciatori di rilievo, tra i quali Paul Van Himst, tra gli atleti belgi più popolari, che fu a lungo anche capitano della nazionale del suo Paese e fu nominato Golden Player dalla federazione belga. Tra le altre sezioni della polisportiva, quella di rugby vanta la vittoria in 20 campionati nazionali belgi.

Il K. Beerschot A.C. (nome completo Koninklijke Beerschot Antwerpse Club), chiamato comunemente Beerschot AC o solo Beerschot, è una società calcistica con sede ad Anversa, in Belgio. Il club nasce come Germinal Ekeren nel 1920 ad Ekeren, vicino Anversa. Successivamente, nel 1999 il club si unisce al Beerschot, storico club di Anversa in passato vincitore di sette titoli belgi e due Coppe nazionali, e va a giocare nello Stadio Olimpico di Anversa.

Il Verein für Leibesübungen von 1899 e.V., conosciuto come VfL Osnabrück è una società calcistica tedesca di Osnabrück, Bassa Sassonia. Milita nella 3. Liga, la terza divisione del calcio tedesco. Il club fa parte di una società polisportiva che comprende basket, tennis, ginnastica, nuoto e tennistavolo.

Il Toulouse Football Club, abbreviato in Toulouse FC e noto in Italia come Tolosa, è una società calcistica francese con sede a Tolosa. Fondato nel 1970 come Union Sportive Toulouse, ha assunto il nome Toulouse Football Club nel 1979. Gioca le partite casalinghe nello Stadium de Toulouse, che ha ospitato anche alcune partite dei Mondiali di Francia 1998. I colori sociali sono il bianco e il violetto. Il soprannome della squadra è TFC, letto Tefesé e abbreviato spesso in Tef.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *