Motherwell HW, ref. 46 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Un altra scozzese dal catalogo Subbuteo. Colori ambra e granata. Una fascia orizzontale (più o meno larga), calzoncini bianchi. Una maglia indossata principalmente dal 1928 al 1969 e dal 1984 ad oggi. Dal 1969 al 1973 indossò un completo ambra (vedi la ref. 49). Dal 1973 al 1975 la fascia divenne una diagonale granata (vedi la ref. 185).

Possiedo questa ref. replicata su materiali Topspin HW da Ettore 70 che ha riprodotto il Motherwell con la divisa del 2006/2007.

I cataloghi Subbuteo con questa divisa riproducono anche la squadra maltese del Marsaxlokk che al giorno d’oggi però ha cambiato completamente i colori sociali e gioca con un completo blu stile ref.42 (Chelsea per meglio intendersi).

Motherwell 2006/2007

Il Motherwell Football Club, meglio noto come Motherwell, è una società calcistica scozzese con sede nella città di Motherwell, nel Lanarkshire del Nord. Milita nella Scottish Premiership, la prima divisione scozzese. Nel suo palmarès c’è un titolo di campione di Scozia conquistato nella stagione 1931-32, due Scottish Cup e una Scottish League Cup. I colori sociali del Motherwell sono l’ambra e il granata, utilizzati dal 1913 (in luogo dei precedenti blu e bianco) e probabilmente ispirati al Bradford City, vincitore della FA Cup inglese nel 1911. La divisa tradizionale si compone di una maglia ambra con una striscia orizzontale granata e pantaloncini bianchi. Qualche storica variante ha presentato disegni diversi in cui il granata ha ricoperto più spazio, arrivando nei casi estremi a essere ugualmente ripartito o perfino maggiore rispetto all’ambra. (fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *