Hertha BSC HW, ref. 37 #PlaySubbuteo #Subbuteo

La ref. 37 la possiedo come Magdeburgo nella collana Vintage Edition. Ho un Hertha Berlino sempre nella stessa collezione ma in quell’anno usavano una maglia del tutto diversa da quella riprodotta nel catalogo Subbuteo.

Maglia che va bene anche per gli scozzesi del Kilmarnock (kit utilizzato dal 1973 al 1977) e per gli inglesi dell’Oldham (maglia utilizzata dal 1962 al 1966).

L’Hertha Berliner Sport-Club, noto semplicemente come Hertha BSC e in Italia come Hertha Berlino, è una società calcistica tedesca con sede a Berlino, nel distretto Charlottenburg-Wilmersdorf. Milita attualmente nella Bundesliga, la massima serie del campionato tedesco di calcio. L’Hertha Berlino è stato uno dei club fondatori della DFB (Deutscher Fussball Bund) a Lipsia nel 1900. A livello nazionale vanta la vittoria di 2 Coppe di Lega tedesche (2001 e 2002), mentre a livello internazionale si è aggiudicata 4 Coppe Piano Karl Rappan negli anni ’70 del XX secolo.

L’Oldham Athletic Association Football Club, nota in precedenza come Oldham Athletic Football Club ma meglio conosciuta come Oldham Athletic, è una società calcistica inglese con sede nella città di Oldham, situata all’interno della Greater Manchester. Milita nella Football League Two, la quarta categoria del calcio inglese.

Il Kilmarnock Football Club, meglio noto come Kilmarnock, è una società calcistica scozzese con sede nella città di Kilmarnock. Milita nella Scottish Premiership, la prima divisione scozzese.
Nel suo palmarès c’è un titolo di campione di Scozia conquistato nella stagione 1964-65, tre Scottish Cup e una Scottish League Cup.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *