Bishop Auckland HW, ref. 33 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Questa è una ref. di quelle che “volli, sempre volli, fortissimamente volli” ma era del tutto impossibile da trovare. Ed in buono stato nelle aste in rete ha prezzi poco accessibili se non a volte folli.

Del resto non è una squadra particolarmente conosciuta, forte solo negli anni Cinquanta del XX secolo. Però la maglia è davvero bella, bipartita, a sinistra per chi guarda l’azzurro di Cambridge, a destra il blu di Oxford.

Così, nel mezzo del cammin della mia vita, ho preso una Zeugo HW, nemmeno mi ricordo che squadra era l’originale, e me la sono ridipinta in rigoroso “KeZacchi Style” (lo stile Kent di quel pecione di Luca Zacchi).

Per rispetto della squadra vera, ve ne posto una fatta bene…

Foto CelticDream.it
Il glorioso crest

Bishop Auckland Football Club è un club di calcio con sede a Bishop Auckland , nella contea di Durham, in Inghilterra. Sono una delle squadre amatoriali di maggior successo, avendo vinto la FA Amateur Cup dieci volte e raggiunto la finale in altre otto occasioni. Soprannominati “The Bishops” o “The Two Blues”, sono rivali con West Auckland Town. Il club è attualmente membro della Northern League Division One e gioca all’Heritage Park.

Il calcio nel Bishop Auckland può essere fatto
risalire al 1882 quando gli studenti teologici delle università di Cambridge e Oxford che studiavano al Castello di Auckland , sede del vescovo di Durham nel vescovo Auckland , formarono una squadra nota come Bishop Auckland Church Institute. Gli studenti fondatori hanno scelto Cambridge e Oxford Blue come colori del club per riflettere le origini della nuova squadra. Una successiva disputa causò una squadra separatista chiamata Auckland Town nel 1886 e fu da questo sconvolgimento che alla fine nacque il Bishop Auckland Football Club. Otto giorni dopo la sua formazione, il club inizialmente scelse il blu reale con i rivestimenti bianchi per il kit di gioco e successivamente passò alla luce più familiare (Cambridge) e ai colori blu scuro (Oxford) dell’originale Church Institute in seguito, che rappresentano i colori di Oxbridge , e le origini del calcio nel Bishop Auckland.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *