Partick Thistle HW, ref. 23 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Questa ref. la possiedo in versione replica Santiago. La tengo in una scatoletta Zeugo HW di Astrobase perchè la scatola originale si è rotta. Il catalogo recita Partick Thistle (che ha diverse altre ref. di riferimento) e Bradford City (idem). A me fa venire in mente una maglia da trasferta usata dalla Roma negli anni Settanta. Un pugno in un occhio in realtà, ma a me bambino piaceva…

Potete aggiungere le italianissime Benevento, Giulianova e Lecce (tutte usano anche i calzoncini rossi in abbinata alla maglia palata giallorossa) e Mechelen/Malines (Belgio), oltre che i francesi del Lens, famosi in Italia per un 6-0 rifilato alla Lazio nel 1977.

Il Partick Thistle Football Club, meglio noto come Partick Thistle o solamente Thistle, è una società calcistica scozzese con sede a Glasgow. Milita in Scottish Championship, la seconda divisione del campionato scozzese di calcio. Malgrado il nome, il club ha sede a Maryhill, nel nord-est della città, e non più a Partick, dove giocò dal 1876 al 1908. È nota come la “terza squadra” di Glasgow, dopo i più famosi Celtic e Rangers. Nel suo palmarès c’è una Scottish Cup e una Scottish Challenge Cup.

Il Bradford City Association Football Club (noto anche come The Bantams, e in precedenza The Paraders), meglio noto come Bradford City, è una società calcistica inglese con sede a Bradford, West Yorkshire. La squadra gioca le proprie partite casalinghe al Valley Parade.

(fonte: Wikipedia)

Una formazione del Lecce anni Settanta
Benevento 2014/2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *