Norwich City HW, ref. 28 #PlaySubbuteo #Subbuteo

La ref. 28 la possiedo nella mia collezione originale HW ma, francamente, ci ho sempre giocato poco. Sia da bambino che da adulto, perchè l’accoppiata di colore gialloverde mi è sempre piaciuta molto poco.

Il club ha il soprannome The Canaries. Indovinate perchè, è facile!

Presenta diverse varianti. Con o senza trim, con o senza le bande colorate laterali gialle sui pantaloncini verdi, con o senza il risvolto colorato dei calzettoni e chissà che altro.

La possiedo anche nella collana Subbuteo Vintage Edition con il kit del 1984/1985 con cui vinse la Coppa di Lega inglese.

NORWICH CITY 1984-1985, vincitore League Cup
(simil ref. 28) – Inner verde, outer giallo – Centauria Box

Il Norwich City Football Club (pron. ˈnɒrɪdʒ ˈsɪti), noto semplicemente come Norwich City, è una società calcistica inglese con sede a Norwich, militante in Championship, la seconda serie del calcio inglese. Il club è stato fondato nel 1902 ed è stato promosso per la prima volta nella First Division nel 1972, e da lì ha giocato 21 stagioni nella massima divisione inglese, con il periodo consecutivo più lungo di 9 anni. La squadra ha inoltre vinto la League Cup due volte, nel 1962 e nel 1985. Dal 1935, la squadra gioca le proprie partite casalinghe al Carrow Road ed ha una lunga e agguerrita rivalità con i vicini dell’Ipswich Town, con i quali ha disputa l’East Anglian derby.
(fonte: Wikipedia)

Altre possibili squadre da rendere con la ref. 28 sono la nazionale di Australia, gli olandesi del Fortuna Sittard ed i francesi del Nantes.

Ref. 28 Replica HW di Astrobase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *