Fulham HW, ref. 10 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Nel catalogo Celtic Dream: Fulham, Derby County, Luton, Bradford, Swansea, Clyde, Port Vale, Rochdale, Gateshead, Austria, West Germany.

Nella mia lista personale anche lo Spezia. Oggi alla dicitura Germania Ovest occorre sostituire semplicemente Germania, vista la riunificazione tedesca datata 3 ottobre 1990.

Non la avevo da bambino. Per “fabbricarmela” ho preso una Zeugo HW All White e gli ho dipinto quanto si doveva di nero!

Il Fulham Football Club, noto semplicemente come Fulham, è una società calcistica inglese con sede nell’omonimo quartiere londinese del borough di Hammersmith e Fulham. Milita attualmente nella Premier League, la massima divisione del campionato inglese di calcio, e gioca le proprie partite casalinghe al Craven Cottage, impianto da 26.000 posti a sedere. I colori sociali del club sono il bianco ed il nero.

Il Fulham è la più vecchia tra le squadre dell’area di Londra, essendo stata fondata nel 1879 da parte di un gruppo di fedeli della Chiesa d’Inghilterra; nel 2004 la squadra ha celebrato il suo 125º anniversario.

Il Derby County Football Club, noto semplicemente come Derby County, è una società calcistica inglese con sede nella città di Derby, nelle East Midlands, militante in Football League Championship (seconda divisione inglese) dal 2008.
Fondato nel 1884 come una succursale della locale squadra di cricket, fu uno dei membri fondatori della Football League nel 1888. Negli ultimi anni del XIX secolo vestì la maglia della squadra Steve Bloomer, uno dei più grandi attaccanti inglesi di tutti i tempi, e il Derby County arrivò tre volte in finale di FA Cup, nel 1896, nel 1898 e nel 1903. La vittoria nella prestigiosa coppa arrivò solo dopo la Seconda guerra mondiale nel 1946.

Retrocessi nel 1953, arrivarono nel 1955 addirittura in Third Division. A riportare agli antichi albori la squadra fu Brian Clough, manager dal 1967, che due anni dopo conquistò la promozione in First Division e nel 1972 il primo storico titolo. L’anno seguente fu solo la Juventus in semifinale a fermare la cavalcata in Coppa dei Campioni.

Versione HW
Versione OHW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *