Cork Hibernians HW. ref. 15 #PlaySubbuteo #Subbuteo

A proposito di questa ref., il catalogo HW come riportato da Celtic Dream recita: Eire, Northern Ireland, Cork Hibernians.

Foto CelticDream.It

Per quanto riguarda il Cork Hibernians, la squadra non esiste più, così come i precedenti Cork Athletic e Cork United. Oggi esiste un semplice Cork City. La città è la terza città dell’isola dopo Dublino (capitale dell’EIRE) e Belfast (città principale dell’Ulster, la britannica Irlanda del Nord).

Il Cork City Football Club (in gaelico: Cumann Peile Cathrach Chorcaí), meglio noto come Cork City, è una società calcistica irlandese con sede nella città di Cork, dove fu fondata nel 1984, in continuazione della lunga tradizione calcistica di Cork iniziata negli anni venti. Si trattò di uno dei primi club irlandesi (e il primo di Cork) ad aver schierato una squadra di calciatori professionisti. Grazie ai progressi del club e allo sviluppo dello stadio (il Turners Cross), il Cork City divenne progressivamente uno dei più supportati club della nazione. Nell’ultima stagione la squadra giocava in maglia verde con risvolti bianchi e rossi; in precedenza la maglia si è presentata secondo stili diversi: strisce orizzontali, strisce verticali o tinta unita, ma sempre mantenendo il bianco e il verde come colori predominanti. I soprannomi più ricorrenti erano City e Rebel Army. La maglia numero 12 venne ritirata nel marzo 2007 in onore del “ruolo ricoperto dai tifosi”. (fonte: Wikipedia)

Se non guardate troppo ai dettagli potete renderci anche il Messico (ref. 157 in realtà) ed i francesi del Saint Etienne (ref. 146).

Per averla nella mia collezione io ho preso per l’appunto un Saint Etienne della collezione Subbuteo Platinum Edition ed ho colorato di nero quanto dovevo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *