Cambridge United HW, ref. 30 #PlaySubbuteo #Subbuteo

La ref. 30, secondo Celtic Dream, corrisponde a Dumbarton, Berwick Rangers, Cambridge Utd,  Burton Albion.

Alessio Lupi nel suo catalogo LW ci aggiunge le greche AEK Atene e Aris Salonicco, gli albanesi del Labinoti Elbasani.

In realtà la ref. 30 va bene anche per rendere il Penarol (ref. 301 o 528) che differisce esclusivamente per il colore della pelle dei giocatori. Tutti neri di pelle nel caso degli uruguagi.

Possibile usare questa ref. anche per rendere le squadre della ref. 35, che differisce principalmente per il colore del calzoncino, bianco invece che nero. Quindi per rendere Barnet, East Fife e Vitesse.

Presente nella mia collezione HW come replica Soccer3D HW di Astrobase.

Ref. 30 o 301 – Cambridge United o Penarol versione Soccer3D HW Astrobase
Ref. 30, Variante basi, photo by Skell

Il Cambridge United Football Club è una società calcistica inglese con sede nella città di Cambridge. Milita nella Football League Two, la quarta divisione del campionato inglese di calcio.

Il Dumbarton Football Club è una società calcistica scozzese con sede nella città di Dumbarton. I suoi colori sociali sono il giallo e il nero e attualmente milita in Scottish First Division, la seconda divisione del campionato scozzese. Il club è stato uno dei più forti del XIX secolo, vincendo i primi due campionati nazionali organizzati dalla Scottish Football League. Ha giocato l’ultima stagione in massima serie nel 1984-1985.

Il Berwick Rangers Football Club è una società calcistica con sede in Inghilterra, a Berwick-upon-Tweed, vicino al confine scozzese. Il club milita nel sistema calcistico scozzese, in Scottish Third Division, la quarta divisione del calcio scozzese. I colori sociali sono l’oro e il nero.

Il Burton Albion Football Club è una società calcistica inglese di Burton upon Trent (East Staffordshire). Disputa gli incontri interni al Pirelli Stadium e milita in Football League One, la terza divisione del calcio inglese. Il Burton Albion F.C. venne fondato nel 1950, anno in cui aderì alla Birmingham & District League. Il club fu soprannominato The Brewers (I birrai), poiché la birra rappresenta una delle principali industrie dell’area. Nel 1958 il Burton apre ufficialmente il primo vero e proprio stadio della sua storia, Eton Park, nel quale il club giocherà fino al 2005.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *