Bristol Rovers HW, ref. 12 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Maglia molto, molto particolare, a quarti bianco e blu. Nel catalogo Subbuteo guardando di fronte la miniatura si comincia con bianco a sinistra e blu a destra; la maglia di oggi è invertita. Ma che importa? Il calcio è bello perché è vario, e tutto sommato, giusto i collezionisti se ne accorgono…

E poi come potete vedere in una delle immagini che seguono, il Bristol Rovers non è stato fedelissimo a questo tipo di maglia. Spesso è variata anche la tonalità del blu, virando verso l’azzurro quando non addirittura il celeste.

Da bambino, volendo giocare il derby cittadino con il Bristol City, facevo un classico match tra ref. 1 e ref. 2!

Foto CelticDream.it
Bristol Rovers anni Cinquanta su Walker di Alex Rota

La possiedo in versione replica Astrobase, Soccer3D HW (replica del kit del 1950, scrivono loro). Rispetto all’originale HW varia principalmente il colore dei calzettoni, blu con risvolto bianco invece che tutti bianchi come nella HW originale.

Il Bristol Rovers Football Club è una società calcistica inglese con sede nella città di Bristol. Milita nella Football League One, la terza divisione del campionato inglese. La società venne fondata nel 1883 sotto il nome di Black Arabs F.C., mutando denominazione in Eastville Rovers l’anno dopo. Nel 1897 vi fu un nuovo cambio: il club divenne Bristol Eastville Rovers, prima di acquisire l’attuale denominazione nel 1898. Il soprannome ufficiale del club è The Pirates (“i pirati”), a sottolineare l’importanza del mare e del commercio marittimo per la città di Bristol. La rivalità maggiore è quella con il Bristol City, l’altra squadra cittadina. (fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *