Watford HW, ref. 6 Replica Topspin #PlaySubbuteo #Subbuteo

Questa ref. la avevo in originale da bambino, finì distrutta insieme a diverse altre… me la sono ricomprata da adulto quando Alberto Vignati ha intrapreso il suo lavoro. Da bimbo anche se il catalogo recitava Watford però per me era la Dinamo Dresda. Adoravo quella squadra giallonera. La Replica Topspin (numero 24 del catalogo) è presentata come Borussia Dortmund, i gialloneri più “cool” del momento.

Nel catalogo HW secondo Celtic Dream: Watford, Hull City, Oxford Utd. 1970s Cambridge Utd, Alloa, Berwick, Meadowbank, East Fife

Per Alessio Lupi è adatta anche per AEK e Aris Salonicco (Grecia), Barnet (England), ovviamente Borussia Dortmund (Germania), Cork Hibernians (Irlanda), Newport County, Norwich City (England, ma il secondo io l’ho sempre visto con i calzoncini verdi, ref. 28), Wolverhampton Wanderers (England).

Il Sportgemeinschaft Dynamo Dresden e.V., noto in Italia come Dinamo Dresda, è una società calcistica tedesca della città di Dresda. Milita nella 2.Bundesliga, la seconda divisione del calcio tedesco.
La squadra viene fondata il 12 aprile 1953 con il nome di Sportgemeinschaft Dynamo Dresden, denominazione che cambiò nel 1990 divenendo per l’appunto 1. FC Dynamo Dresden. È stata una delle più prestigiose e popolari squadre di calcio della Repubblica Democratica Tedesca, vincendo 8 DDR-Oberliga (la prima divisione del campionato della ex-RDT) e 7 coppe nazionali.
Dopo la riunificazione tedesca nel 1990, la Dinamo Dresda ha militato dal 1991 al 1995 nella Bundesliga. Nel 1995, a causa di problemi finanziari, la squadra non ha potuto iscriversi alle prime due divisioni del campionato tedesco ed è stata retrocessa nel campionato regionale.
Nel 2004 il club è risalito in seconda divisione per poi nuovamente scendere nella Regionalliga dopo due stagioni. Dopo essersi qualificata alla Dritte Bundesliga per il campionato 2008-2009, nel 2011 fu promossa nuovamente in Zweite Bundesliga.
(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *