Subbuteo Brotherhood #Subbuteo #PlaySubbuteo

Il Subbuteo è un bellissimo gioco. Che dovrebbe essere principalmente se non esclusivamente un modo di stare assieme e divertirsi. Anche quando lo si gioca con le regole di una disciplina sportiva.

Ben venga allora la maglia del nostro Gigi Arena che inneggia alla Brotherhood, alla fratellanza. Brother significa “fratello” e Hood “cappuccio”, “manto” ad indicare che l’amicizia è un qualcosa che protegge, copre il fratello, che l’essere fratello ammanta ogni nostra azione. Fantascienza in alcuni nostri ambienti, penserà qualcuno. Ma è così, fa parte delle nostre miserie umane non essere sempre all’altezza dei nostri ideali. Chi è credente, come il sottoscritto, lo chiama peccato.

Che almeno però la bella felpa di Gigi, che è uno che all’amicizia ci crede, e tanto!, e che a Subbuteo si diverte!, sia di auspicio per i prossimi tornei e le prossime occasioni di incontro ludico e sportivo. Che la brotherhood la faccia da padrona e che i rancori e i rancorosi se ne rimangano a casa loro! Altrimenti sarà… Muay Thai!, ovvero boxe thailandese, lo sport che pratica il figlio di Gigi (dalla sua palestra proviene la felpa…). Altrimenti so’ botte, si dice a Roma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *