Borussia Dortmund 2015/16 #PlaySubbuteo #Subbuteo #SubbuteoBlog

Borussia Dortmund stagione 2015/2016, realizzato da Nicolas Lopez Perez. 

Il Ballspielverein Borussia 09 e.V. Dortmund, noto soprattutto come Borussia Dortmund o con la sigla BVB (o BVB 09) è una società polisportiva tedesca di Dortmund, città della Renania Settentrionale-Vestfalia. È nota soprattutto per la sua sezione calcistica, che milita nella Bundesliga, la divisione di vertice del campionato tedesco di calcio.
Fondato nel 1909 per iniziativa di diciannove calciatori di Dortmund, è uno dei club calcistici tedeschi più titolati, avendo conquistato in campo internazionale una Coppa delle Coppe nel 1965-66, una Champions League nel 1996-97 e una Coppa Intercontinentale nel 1997 e in campo nazionale otto titoli nazionali, quattro Coppe di Germania e cinque Supercoppe di Germania. Grazie alla vittoria del 1966 divenne il primo club tedesco a sollevare un trofeo internazionale.
Dal 1974 gioca al Westfalenstadion (noto per ragioni di sponsorizzazione come Signal Iduna Park), lo stadio più grande di Germania e quello che fa registrare la più alta affluenza media di pubblico. Il club gioca in tenuta giallonera e vive una forte rivalità con i vicini dello Schalke 04, con cui disputa il cosiddetto “derby della Ruhr”.

  • 2015-16 – 2º in Bundesliga
  • Quarti di finale di Europa League.
  • Finalista nella Coppa di Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *