Mal di forum o Pal** di forum? #PlaySubbuteo #Subbuteo #SubbuteoBlog

I forum sul Subbuteo, tutti, nessuno escluso, sono sempre meno frequentati e ci scrive sempre meno gente o sempre la stessa. E c’è un motivo, anche più di uno.

E non si tratta di essere più old o più new, ma semplicemente che su entrambi i fronti ci si dimentica che si tratta di un gioco, con più o meno caratteri di disciplina sportiva che dir si voglia, con più o meno agonismo, ma sempre un gioco!

Che dovrebbe servire principalmente a divertirsi ed a rilassarsi. Ed invece da una parte ci si scalda sul dress code e si aprono e si chiudono pagine di club secondo quanta acqua portano al mulino di chi si illude di comandare (e intanto i soldati semplici scappano uno dopo l’altro e vanno ad ingrossare le fila del “nemico”), dall’altra ci si intossica con le formule dei campionati che mutano, variabili come i 3×2 del supermercato (anche qui secondo quanta acqua portano a chi vuole continuare a “comandare”), ci si invidia per il numero totale degli iscritti ai propri tornei, e, novità dell’ultima ora, su chi è più tradizionalista nell’organizzare i tornei di Subbuteo tradizionale

Tra un po’ avremo oltre all’Old Subbuteo ed al Subbuteo della Federazione anche l’Old Subbuteo Federale e magari i tutati dell’Old… 

R-I-L-A-S-S-A-T-E-V-I!

State a giocare! 

Prendete esempio, per il dress code!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *