Brentford, ref. 9 #PlaySubbuteo #Subbuteo #SubbuteoBlog

La squadra delle api (The Bees) è stata fondata nel 1888 ed è divenuta professionista nel primo anno del XX secolo, il 1900. Trattasi del Brentford, nel 1973-1974 una ref. 9 che giocava in Quarta Divisione. La seconda maglia dell’epoca non si trova nel catalogo; era una maglia bianca con diagonale rosso blu e calzoncini blu.

Ref. 9

Il Brentford è una delle tante squadre londinesi. Come il nome suggerisce, il quartiere fu costruito in prossimità di un guado (ford) del fiume Brent. Al tempo del Concilio di Brentford (781) la città era conosciuta come Bregentforda, e come Brentforda viene citata nella Cronaca anglosassone del 1016. La radice Bregent-, da cui deriva il nome del fiume, si pensa derivi dal nome della dea celtica Brigantia, dea protettrice della tribù dei Brigantes.

Il Brentdorf FC (oltre che The Bees anche The Red and White Army) nel 2018-2019 gioca la sua quinta stagione consecutiva in Championship; la prima maglia è sempre quella, la seconda maglia (ma ormai come ho detto spesso sono pochissime le squadre che rispettano la tradizione per la maglia da trasferta, visto che per ragioni di marketing se ne fanno almeno tre, fino a quattro) è un completo granata con intarsi ambra in alto.

Brentford Away 2018-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *