Bournemouth, ref. 76 #PlaySubbuteo #Subbuteo #SubbuteoBlog

Nel catalogo 1973-1974 The Cherries, le ciliege, sono la ref. 76. Maglia a strisce rosso nere verticali, calzoncini neri (differiva principalmente  per questo particolare dalla ref. 57, il Milan), calzettoni neri bordi rossi.

La seconda maglia di allora poteva rendersi con una ref. 10 (maglia bianca, calzoncini neri, calzettoni neri).

In quell’anno giocava in Terza Divisione; fondata nel 1899, professionista dal 1912. Nacque come Boscombe Football Club, cambia nome nell’attuale nel 1923.

In origine giocava come una ref. 1, maglia rossa e calzoncini bianchi. Le maglie divennero le attuali nel 1971, basandosi proprio sulle maglie del Milan. Ha giocato anche come ref. 57, ref. 14 (maglia rossa, calzoncini neri) e per un po’ con un completo tutto rosso stile Liverpool che però ai tifosi non è piaciuto affatto.

Quest’anno ( e dal 2015-2016) il Bournemouth gioca in Premier League! La prima maglia è una ref. 76, la seconda una specie di Lazio (maglia celeste, calzoncini blu).

Ref. 76

Bournemouth in italiano si traduce bocca (foce) del ruscello. Si trova sulla costa meridionale dell’Inghilterra ed è una rinomata stazione turistica, dotata anche di un aeroporto e ben due stazioni ferroviarie.

Frequentata, oltre che per il clima, dagli studenti per i corsi di lingua e dagli appassionati di surf!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *