Blackburn Rovers, ref. 31 #PlaySubbuteo #Subbuteo #SubbuteoBlog

Terza divisione nel 1973-1974 per i Blue and Whites. Una squadra con un bell’elenco di trofei. 3 campionati inglesi (due First Division ed una Premier League, nel 1994-1995), 6 Coppe d’Inghilterra (FA Cup) ed una Coppa di Lega (League Cup).

Blackburn Rovers 1965-1966
Blackburn Rovers 1968-1969

Nel 1973-1974 aveva la stessa maglia replicata nella ref. 31 Subbuteo. Mezza maglia blu, manica bianca dalla parte sinistra del corpo, viceversa a destra. La seconda maglia di allora era la ref. 76 (Bournemouth, Foggia).

Nel corso della sua storia però spesso il blu è finito a destra ed il bianco a sinistra. Quest’anno (milita in Championship, Seconda Divisione) il blu, oltre che finire sulla parte destra, si è mutato in celeste. La seconda maglia è una ref. 47.

Ogni tanto compaiono qui e là (collo, polsini…) dei dettagli rossi.

Trattasi della variante denominata red collar version.

Squadra dalle molteplici varianti. Maglia meta’ bianca(dx del giocatore)e meta’ blu (sx del giocatore). Retro a sx bianco, a dx blu. Maniche per meta’ bianche (dalla parte della meta’ blu del busto)e per meta’ blu (dalla parte della meta’ bianca del busto). Pantaloncini bianchi. Calzettoni bianchi con 2 righe blu come risvolto. Basi(out/inn) in genere blubianco(da catalogo) o viceversa. Una variante ha i “reverse socks” blu con risvolto bianco. Una variante ha i colori delle maniche in continuita’ con quelli dallo stesso lato del busto. La variante dell’ultimo periodo prevede un colletto rosso ed e’ possibile trovarla anche con un solo risvolto blu su calzettone bianco. Questa ha basi(out/inn)in genere biancoceleste. Un’altra insolita variante aggiunge una V blu su colletto bianco, Pantaloncini con righe rosse e blu. Calzettone blu con banda centrale bianca.

Ref. 31

Nelle prime storiche maglie di questa squadra, a sinistra, sul cuore, era presente una croce di Malta, di colore blu, che poi è scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *