Aldershot, ref. 145 #PlaySubbuteo #Subbuteo #SubbuteoBlog

Come nel mercato italiano esisteva ed esiste l’Almanacco Panini del Calcio Italiano, così, sempre nei miei ruggenti anni Settanta, esisteva il Rothmans (dal nome dello sponsor) Football Yearbook per quanto riguarda il calcio britannico. Ho pensato di riproporre una sintesi “subbuteisticamente orientata” delle schede dell’almanacco 1973-1974. Andando in ordine alfabetico, e. dove è possibile, aggiornando la situazione del club di turno.

L’Aldershot Football Club è un club calcistico fondato nel 1926 ad Aldershot (Hampshire), nel Regno Unito. Si è sciolto nel 1992. I suoi giocatori erano soprannominati the Shots (gli spari), sia in ragione delle ultime due sillabe del nome, sia perché nella città si trova una base militare interforze della NATO (la città di Aldershot è detta “Home of the British Army”).

Nel 1973 giocava in Third Division. La maglia era di un bel rosso rubino con il collo blu, calzoncini bianchi, calzettoni rossi e blu. La Subbuteo la rese con la ref. 145. Come seconda maglia, una, usatissima a quel tempo, ref. 47 giallo blu.

Ref. 145

Nel 1992 venne rifondato un Aldershot Town FC, attualmente in Quarta Divisione (League Two). Può essere reso con una ref. 48 per la prima maglia ed una ref. 6 per la seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *